Corberán ha dichiarato: “Abbiamo avvertito molto vicini i tre punti e questo deve fungere da motivazione.”

Carlos Corberán ha voluto enfatizzare l’importanza dell’atteggiamento e dello sviluppo della squadra dopo il pareggio dell’Espanyol avvenuto all’ultimo minuto al RCDE Stadium. “La squadra non smetterà di competere, dobbiamo continuare a progredire. Abbiamo sentito la vittoria a portata di mano e questo deve essere un incentivo”, ha dichiarato l’allenatore.

Per lui, è fondamentale mantenere questo spirito. Corberán ha analizzato in dettaglio l’incontro, evidenziando la capacità del suo team di adattarsi e superare le difficoltà: “Nella prima mezz’ora, abbiamo dominato contro l’Espanyol, siamo riusciti a superare la loro pressione e a migliorare il nostro gioco.

Abbiamo mostrato aggressività in fase difensiva, ma nella parte finale del primo tempo ci hanno sorpresi alle spalle e hanno creato pericoli”. L’allenatore ha anche espresso soddisfazione per la pronta reazione dopo aver subito il gol: “Successivamente, ci siamo sistemati meglio in difesa, siamo riusciti a reagire immediatamente e a segnare, cosa che mi ha colpito. Era fondamentale mantenere una buona posizione, anche se questo ci ha portato a subire problemi dietro, e negli ultimi minuti abbiamo avuto diverse occasioni in contropiede. Nonostante il numero di azioni subite, il gol è arrivato praticamente all’ultima azione.” Rispondendo a cosa manchi al Valencia per ottenere vittorie in trasferta, l’allenatore ha subito chiarito: “Occorre insistere, insistere e insistere quando mettiamo in campo buone prestazioni, e mantenere la resistenza nei momenti critici lontano da casa. La difficoltà aumenta sempre in trasferta. Siamo vicini e dobbiamo continuare a fare progressi sia in casa che in trasferta.” Dopo aver subito due gol da situazioni da fermo, Corberán ha sottolineato l’urgenza di migliorare in questo aspetto: “Dalla situazione di quella punizione dubbiosa, dobbiamo assumerci la responsabilità per aver concesso due gol su calci da fermo, è necessario difendere meglio in queste circostanze.”

Puado ha affermato: “Non si può mollare fino a quando l’arbitro non fischia la conclusione della partita.”