Martedì, l’Elche ha avviato i preparativi per la sfida contro l’Osasuna in programma giovedì, sebbene manchino tre giocatori. Tuttavia, il giovane attaccante Álvaro Rodríguez ha fatto ritorno agli allenamenti dopo aver saltato la partita contro il Real Oviedo a causa di alcuni fastidi al ginocchio.
I calciatori assenti durante la sessione, che si è tenuta nello stadio Martínez Valero, sono stati il portoghese Martim Neto, l’argentino Fede Redondo e Rodrigo Mendoza. Secondo quanto dichiarato dall’allenatore Eder Sarabia, Neto aveva già mostrato problemi fisici al termine del match di domenica, rendendo incerta la sua disponibilità per la trasferta a Pamplona.
Mentre Neto ha seguito un programma specifico in palestra, Redondo ha dovuto saltare l’allenamento a causa di un’infezione virale. Mendoza, invece, è attualmente in ritiro con la nazionale spagnola under-20 per prendere parte al Mondiale di categoria in Cile, quindi non sarà a disposizione per le prossime tre partite. Durante la sessione, si è unito al gruppo anche l’ala galiziana Yago de Santiago, sempre più vicino al rientro dopo l’intervento al ginocchio effettuato a febbraio. I primi 15 minuti dell’allenamento sono stati aperti alla stampa e hanno visto il tradizionale omaggio ai tre debuttanti della scorsa giornata di campionato: il portiere Iñaki Peña, Bambo Diaby e Grady Diangana.