L’Atlético de Madrid affronta il Rayo Vallecano nella sesta giornata della LaLiga EA Sports 25-26, in programma in settimana. La partita si svolgerà allo stadio Riyadh Air Metropolitano, dove il team guidato da Cholo Simeone sarà sostenuto dai propri tifosi.
La squadra colchonera, che ha recentemente pareggiato contro il RCD Mallorca (1-1) a Son Moix, necessita di ritrovare il cammino verso la vittoria. In questo derby madrileno, senza la presenza di Alexander Sorloth, l’Atlético è obbligato a conquistare i tre punti contro il Rayo di Iñigo Pérez.
L’inizio di stagione è stato difficile per il club, con soltanto 6 punti accumulati nelle prime 15 disponibili: infatti, ha registrato una vittoria, tre pareggi e una sconfitta. Attualmente, il team di Simeone occupa il dodicesimo posto nella classifica di LaLiga EA Sports, a causa delle assenze per infortunio di Giménez, Almada e Cardoso. Alex Baena torna tra i convocati e potrebbe scendere in campo in questa sfida contro il Rayo. In casa, l’Atlético ha ottenuto un successo, vittorioso per 2-0 contro il Villarreal, e cercherà di replicare questo risultato, tentando di risolvere le problematiche difensive che hanno caratterizzato le ultime prestazioni. D’altro canto, il Rayo Vallecano arriva dopo un pareggio con il Celta di Vigo (1-1) e si trova attualmente al quattordicesimo posto con un totale di cinque punti, frutto di una vittoria, due pareggi e due sconfitte. Il team di Pérez cercherà di portare a casa punti dal Metropolitano, nonostante abbia perso 10 delle ultime 11 partite in trasferta contro l’Atlético in LaLiga. Sperano di invertire questa tendenza negativa in questo importante incontro.