Al Sevilla si oppone qualcosa che per molti risulta essere molto consueto

La delusione tra i tifosi del Siviglia è accentuata dalla sconfitta contro il Villarreal, specialmente dopo l’euforia per il successo a Vitoria contro l’Alavés. Si è presentata un’altra occasione sprecata per interrompere una serie negativa che affligge la squadra.

Dall’epoca in cui Quique Sánchez Flores guidava la formazione andalusa, il Siviglia non è riuscito a conquistare due vittorie consecutive in campionato. Sono trascorsi 17 mesi, quasi un anno e mezzo, e ben quattro allenatori (Sánchez Flores, García Pimienta, Caparrós e Almeyda) senza che nulla cambi.

Infatti, il Siviglia non riesce a vincere due partite di fila dal mese di aprile 2024, precisamente durante la 32ª giornata di quella stagione 2023-24. L’ultima occasione in cui hanno celebrazione di due vittorie successive risale al 22 aprile, quando la squadra di Quique ha quasi assicurato la salvezza vincendo due incontri in trasferta contro Getafe e Las Palmas (0-1 e 0-2), seguiti dalla vittoria al Sánchez Pizjuán contro il Mallorca per 2-1.

Inoltre, c’è un altro dato preoccupante: il Siviglia è riuscito a conquistare solo un successo tra le mura amiche nel corso di quest’anno, mentre ci avviciniamo all’inizio di ottobre. L’unico trionfo è avvenuto a maggio contro la UD Las Palmas, grazie a un gol del giovane García Pascual che ha garantito la permanenza in maniera matematicamente sicura nella scorsa stagione, in una serata di grande tensione con Joaquín Caparrós alla guida. Per trovare un’altra vittoria tra le mura amiche, bisogna tornare indietro fino al 14 dicembre, quando si è svolta la celebrazione di addio di Jesús Navas contro il Celta, con un gol decisivo di un altro giovane, Manu Bueno (2-1).

Senza dubbio, l’inquietud dei tifosi nei confronti della dirigenza guidata da José María del Nido Carrasco è un elemento che influisce negativamente sui calciatori nel loro stadio. Infatti, sembra che rendano meglio e con maggior tranquillità durante le partite in trasferta. In questa stagione, le uniche vittorie finora ottenute sono avvenute lontano da Nervión, contro il Girona e l’Alavés. La prossima sfida per i giocatori del Sevilla al Sánchez Pizjuán non si presenta come la migliore opportunità per ottenere tre punti, poiché i ragazzi di Matías Almeyda, dopo il match contro il Rayo Vallecano di domenica, affronteranno il 5 ottobre nientemeno che il FC Barcelona.

Il Levante ha subito tre sconfitte consecutive a Getafe