José Bordalás, tecnico del Getafe, ha manifestato nella conferenza stampa di mercoledì, dopo il pareggio contro l’Alavés, che la sua squadra “è corta” e che l’anno che stanno affrontando sarà “estremamente difficile”. Il mister di Alicante ha espresso il rammarico di non avere un gruppo di giocatori più ampio per fronteggiare le sfide.
Attualmente ha a disposizione numerosi posti liberi e, con la partenza di Liso che si unisce alla nazionale under-20 per il Mondiale in Cile, può contare solo su un attaccante puro, Borja Mayoral. “È evidente che siamo consapevoli della mancanza di profondità nella rosa.
Oggi abbiamo visto l’Alavés effettuare otto cambi senza subire ripercussioni. Hanno un organico molto competitivo, mentre noi non possiamo permetterci tali rotazioni che avremmo desiderato. Sarà un anno straordinariamente difficile”, ha dichiarato.
Riguardo il match, ha evidenziato che il risultato “è stato equo” poiché la partita è stata equilibrata, riconoscendo che l’Alavés ha dominato nella prima frazione. “Hanno gestito il gioco, hanno vinto i duelli. Nella ripresa siamo migliorati notevolmente e abbiamo avuto il merito di passare in vantaggio. Peccato per il gol subito su calcio da fermo. Loro hanno segnato tutti i loro gol in questo modo e abbiamo discusso di questo aspetto durante tutta la settimana. È comunque fondamentale continuare a fare punti. Abbiamo iniziato bene nonostante le difficoltà. Abbiamo solo un attaccante (Mayoral) e, tra l’altro, non è al massimo della forma. Spero che possa ritrovare il suo livello il prima possibile”, ha concluso. Inoltre, ha valutato le prime partite della stagione del Getafe, affermando che l’avvio “è stato davvero positivo” considerati i problemi della squadra. “Non ho nulla da rimproverare ai miei giocatori. Si sono impegnati al massimo. Ci mancano alcune cose, precisazioni e situazioni favorevoli. Gli orari delle partite, chiaramente…”.
Siamo quelli che avranno meno tempo per riposare di tutti, e inoltre con una rosa ridotta. Cercheremo di recuperare i ragazzi dopo lo sforzo. Speriamo di fare buon uso del punto ottenuto sabato. Il Levante è un avversario molto difficile”, ha dichiarato. Riguardo a David Soria, ha affermato che il suo portiere ha disputato “una grande partita”, evidenziando quanto sia “fondamentale” per il Getafe. “È il portiere titolare. Ha fatto un’ottima performance, soprattutto nel primo tempo. Le sue parate ci hanno aiutato a prendere il vantaggio,” ha spiegato. Infine, ha dedicato alcune parole a Eduardo Coudet, allenatore dell’Alavés: “Sta svolgendo un ottimo lavoro con l’Alavés. Ha competito in modo eccellente. È una squadra robusta, difficile da affrontare, ben allenata e oggi è stato evidente. Non è stato affatto semplice. È importante sottolinearlo. Sta facendo un buon lavoro. Hanno una rosa ampia. Otto cambi e non si sono sentiti affatto penalizzati. Si è notato che i giocatori meno impiegati hanno un livello elevato,” ha concluso.