Il Madrid non prevede di corrispondere il bonus di rinnovo richiesto dall’agenzia di Vinicius

Vinicius sembra aver ritrovato la giusta energia dopo la sua ottima prestazione di martedì scorso contro il Levante nel match giocato al Ciutat de València. In quell’incontro, l’attaccante brasiliano ha realizzato un gol spettacolare, in stile Modric, che ha segnato l’inizio della facile vittoria (1-4) della squadra guidata da Xabi Alonso contro il team granota.

Inoltre, ha fornito un prezioso assist a Franco Mastantuono per il secondo gol del Real. Nonostante fosse partito titolare nel match contro il Levante, in precedenza aveva espresso il suo malcontento per essere stato sostituito nella gara contro l’Espanyol al Bernabéu.

Tuttavia, a Valencia ha dimostrato il suo valore.

Per quanto riguarda il rinnovo contrattuale, non ci sono stati sviluppi significativi. Il contratto di Vinicius scade il 30 giugno 2027 e lui desidera ottenere una compensazione economica, che sia per un rinnovo o per un eventuale trasferimento, a seconda di come evolverà la situazione. Roc Nation Sports, l’agenzia americana che rappresenta il giocatore, è in cerca di una cifra sostanziosa per il rinnovo, ma il Real Madrid, presieduto da Florentino Pérez, non sembra intenzionato a soddisfare questa richiesta. La società è disposta a rivedere significativamente lo stipendio di Vinicius, ma ancora non ci sono state offerte che soddisfino né il giocatore né i suoi agenti. Di fronte a questa situazione, la dirigenza del club sta seriamente considerando la possibilità di cederlo la prossima estate se non si arriverà a un accordo per un contratto più lungo. L’obiettivo sarebbe quello di ottenere una somma adeguata per la sua partenza, sperando però che Vinicius e i suoi rappresentanti riconsiderino le proposte economiche del Real Madrid. C’è un termine per la questione Vinicius: l’estate del 2026.

Corberán sta monitorando le condizioni fisiche di Gayà e Hugo Duro

Soria non ha peli sulla lingua: “Siamo un po’ sorpresi dagli orari di questa settimana.”