Marcelino è il responsabile di quattro dei cinque migliori avvii di stagione per il Villarreal in Primera

Il Villarreal ha realizzato un totale di dodici reti nelle prime sei partite di questa stagione, un risultato che lo colloca tra i cinque migliori avvii offensivi nella storia del club nella massima serie. Di questi, quattro sono stati ottenuti sotto la guida di Marcelino García Toral.

A parte i tredici gol segnati durante la stagione 19-20 con Javier Calleja come allenatore, tutte le altre partenze prolifiche sono giunte con l’attuale tecnico. Le dodici marcature di quest’anno in sei match rappresentano un dato identico a quello registrato dal Villarreal nelle stagioni 13-14, 15-16 e 24-25, il che significa una media di due reti a partita.

Questo rendimento colloca la squadra tra le più prolifiche della competizione, al terzo posto dopo Barcellona e Real Madrid. In tutte le annate in cui il club ha iniziato con questo ritmo offensivo, ha raggiunto l’obiettivo di qualificarsi per competizioni europee. Vale la pena notare che questo traguardo è stato raggiunto nonostante l’assenza di due attaccanti chiave, Ayoze Pérez e Gerard Moreno, attualmente infortunati all’inizio del torneo.

Il primo errore di Almeyda con il Siviglia