Caballero ha annunciato che i lavori di ampliamento dello stadio di Balaídos sono già in corso, con l’obiettivo di accogliere 43.000 spettatori

Abel Caballero, sindaco di Vigo, ha dichiarato giovedì che è stato avviato il processo per aumentare la capacità del Balaídos a 43.000 posti, come richiesto dalla FIFA per ospitare la Coppa del Mondo del 2030. Durante una conferenza stampa, ha spiegato che i lavori per la nuova tribuna sono già in corso e si sta procedendo con la ristrutturazione della zona per raggiungere l’obiettivo di capienza.

Il progetto prevede la creazione di una tribuna unica e continua, che verrà estesa di 30 metri oltre l’attuale configurazione e avrà un’altezza maggiore rispetto alle altre gradinate. Caballero ha enfatizzato che l’ampliamento permetterà al Balaídos di superare “l’effetto Louzán,” raggiungendo così 43.000 posti.

Ha fatto un confronto con altre città, come Valencia, che stanno puntando a capacità simili, e ha menzionato che la nuova tribuna avrà una capacità di 16.000 spettatori. Infine, il sindaco ha assicurato che fornirà aggiornamenti al presidente della Federazione Spagnola, Rafael Louzán, affinché non affermi più che Balaídos possa contenere solo 26.000 spettatori.

È stato designato un arbitro per il derby tra Girona e Espanyol