David Galvéz Rascón ha fatto la storia diventando il primo arbitro VAR della Segunda Division a essere impiegato in un incontro di Prima Divisione

La partita tra Real Sociedad e Mallorca, giocata ieri sera, rappresenta un momento significativo per l’arbitraggio spagnolo, in particolare in relazione all’implementazione del VAR nel paese. È la prima volta che un arbitro di VAR della Segunda Division, facente parte del nuovo team dedicato noto come VAR Pro, svolge il ruolo di VAR in una partita di Primera Division.

L’arbitro madrileno David Gálvez Rascón è stato scelto come responsabile nella sala VOR per questo incontro, affiancato dall’arbitro di Primera Valentín Pizarro. Insieme hanno assistito l’arbitro esordiente Iosu Galech Apezteguía. Il gruppo VAR Pro è composto da quindici membri, tra cui arbitri di Primera come Javier Iglesias Villanueva, Jorge Figueroa Vázquez, Trujillo Suárez, Mario Melero, Pulido Santana, González Fuertes, Carlos de Cerro e Valentín Pizarro, ai quali si aggiungono i membri di Segunda: Iván Caparrós, Rubén Ávalos, Oliver de la Fuente, David Gálvez Rascón, Raúl Martín González, José Antonio López Toca e Luis Mario Milla.

Indipendentemente dall’esito, Calero stabilirà questo record sabato

Il Barça riceve un caloroso benvenuto da parte dei tifosi a Oviedo