Míchel invita a mantener la serenità e a riporre fiducia prima del derby

Míchel ha dichiarato in conferenza stampa che le assenze continuano a influenzare la squadra in vista della partita contro l’Espanyol. Donny Van de Beek ha riportato un infortunio al tendine d’Achille e, in attesa di notizie dal medico, si prevede una lunga assenza.

Oltre a lui, mancheranno anche Tsygankov e Abel Ruiz, mentre Lemar e David López stanno ancora recuperando. “È un peccato per Donny, poiché stava migliorando molto. Sono dispiaciuto per lui,” ha ammesso il tecnico.

Riguardo al derby contro l’Espanyol, Míchel ha preferito mantenere un approccio neutro.

“Per me è una partita come le altre e dobbiamo dare il massimo. Non ho parlato di derby o partite speciali, ma di ciò che rappresenta l’Espanyol in questo momento, analizzando le loro qualità per opporci”, ha spiegato. Il mister madrileno ha sottolineato dove si deciderà la partita. “Le chiavi saranno competere come nell’ultima gara e vincere i duelli. Loro sono molto bravi a gestire il possesso secondario e nel gioco di transizione. Vogliamo avere il controllo della palla”, ha aggiunto riguardo ai rivali.

Míchel ha anche voluto ribadire l’importanza del Montilivi. “Abbiamo bisogno di tutti e spero che domani siano con noi. L’energia di Montilivi deve essere unica, abbiamo visto quanto sia fondamentale in ogni campo. Voglio che tutti vedano che la squadra ha cuore e gioca per la propria maglia”, ha sottolineato. La situazione della squadra, con solo un punto in cinque partite, è pesante, ma Míchel si concentra sul lavoro quotidiano e sulle sensazioni positive. “Questo punto ci ha fatto bene per guadagnare fiducia, ma abbiamo bisogno di una vittoria subito. Ho visto la gente felice, consapevole che abbiamo fatto bene e questo è positivo per cambiare la nostra situazione”, ha detto.

Il supporto dei tifosi all’ Anoeta è fondamentale per superare il lungo periodo di difficoltà della squadra txuri urdin