Segui in tempo reale la partita Oviedo – Barcellona: le formazioni del Barça! | LaLiga EA Sports, sesta giornata di campionato

Paunovic festeggia e schiera Cazorla titolare: Aarón; Ahijado, Bailly, Carmo, Rahim; Dendoncker, Reina; Hassan, Cazorla, Ilyas; Salomón Rondón. In panchina ci saranno: Moldovan (p.s); Sibo, Colombatto, Dani Calvo, Luego, Domingues, Brekalo, Forés, Ilic, Javi López, Laime e Marco Esteban.

Hansi Flick effettua cambiamenti e presenta: Joan Garcia; Eric, Araujo, Cubarsí, Gerard Martín; Casadó, Pedri; Raphinha, Olmo, Rashford, Ferran Torres. I portieri di riserva sono Szczesny ed Eder Aller, mentre la panchina comprende anche Koundé, Christensen, Jofre Torrents, Frenkie de Jong, Bernal, ‘Dro’, Lewandowski, Roony e Toni Fernández.

Si tratta della prima volta che ciò accade in una competizione ufficiale, poiché LaLiga ha “imposto” al Barça di indossare la terza maglia della stagione passata (quella verde) nelle partite in trasferta contro Mallorca e Levante per evitare confusione con i pantaloni. Sebbene la squadra blaugrana abbia già indossato questo design in preparazione contro il FC Seoul, il team di Hansi Flick ha dovuto attendere quasi due mesi per tornare a indossare la maglietta di Nike in collaborazione con Kobe Bryant. Il direttore sportivo del Barça ha entrato in contatto con il centrocampista offensivo di 16 anni, Rafael Belinho, e ha osservato Cardoso Varela, un obiettivo per il 2026, durante la partita Dinamo-Fenerbahçe di Europa League. Nel Dinamo ha giocato ieri Sergi Domínguez, che ha disputato l’intera gara contro il Fenerbahçe. Il centrale della cantera blaugrana, che ha debuttato nella scorsa stagione con il primo team di Hansi Flick, è stato trasferito alla squadra croata questa estate per 1,2 milioni.

La Nueva España ha rivelato il menu “100% asturiano” assaporato dai rappresentanti dei due club. Tra gli antipasti, sono stati serviti cecina e crocchette fatte in casa. Come primo piatto, è stata proposta la tipica fabada asturiana, seguita da un succulento chuletón di buey. Infine, per concludere, sono stati offerti formaggio di Cabrales e vino rosso. L’attaccante del Borussia Dortmund, di 29 anni, ha condiviso con Raphinha il titolo di ‘Pichichi’ della scorsa Champions League, avendo segnato tre gol contro i catalani. Il quotidiano Bild menziona una valutazione di circa 100 milioni di euro, un importo difficile da affrontare al momento per il FC Barcelona. L’allenatore tedesco ha convocato Pedro Fernández, talento del vivaio, che potrebbe avere l’opportunità di debuttare in una partita ufficiale a causa degli infortuni di Gavi e Fermín. È stato convocato anche il portiere di 18 anni, Eder Aller, che prende il posto di Kochen, attualmente impegnato nel Mondiale Under 20. L’entusiasmo per il Barça era palpabile in Asturias. Molti tifosi del club risiedono nel Principato e si sono radunati per accogliere l’arrivo della squadra all’aeroporto di Asturias. Oltre 800 sostenitori si sono incontrati per dare il benvenuto a Hansi Flick e ai suoi giocatori. Era passato un lungo periodo di nove anni dall’ultima visita del Barça in quest’area, coincidente con la partita contro lo Sporting di Gijón nel 2016 (0-5), e nonostante fosse un giorno lavorativo, i tifosi blaugrana dell’Asturias non volevano perdersi questo evento.

Per avere fiducia e per non abbassare la guardia

Un punto fermo senza alcuno spazio per Bellingham