Il Villarreal mostra una netta differenza nella sua capacità di tirare in porta, producendo più del doppio dei tiri quando gioca in casa rispetto alle trasferte, risultando uno dei club più prolifici in questo aspetto secondo le statistiche di WhoScored.
Infatti, nelle tre gare disputate davanti al proprio pubblico in questa stagione, ha una media di 23,3 tiri a partita, mentre nelle tre partite lontano da casa, la media scende a soli 9,3 tiri per incontro. Questa disparità si rispecchia anche nel numero di gol segnati: su dodici reti realizzate finora dalla squadra giallastra, nove sono state realizzate a La Cerámica e solo tre in trasferta.
Il team di Castellón condivide con il FC Barcelona il titolo di squadra più produttiva in casa, mentre in trasferta si colloca nella parte medio-bassa della classifica. Nelle partite casalinghe, ha registrato venticinque tiri contro l’Oviedo, diciannove contro il Girona e ventisei contro l’Osasuna. In trasferta, i tiri sono stati invece solo otto contro il Celta de Vigo e l’Atlético de Madrid, e dodici contro il Sevilla.