Il tecnico del Deportivo Alavés, Eduardo Coudet, ha dichiarato venerdì, in vista della partita contro il Mallorca, che la squadra avversaria “non è partita bene e questo può rivelarsi un’arma a doppio taglio”. L’allenatore argentino, che non avrà a disposizione Moussa Diarra a causa di un infortunio al piede, ma potrà contare su Calebe Gonçalves, ha messo in evidenza la qualità dei giocatori di Jagoba Arrasate, ma ha preferito focalizzarsi maggiormente sul proprio gruppo.
“Hanno un allenatore con esperienza nella categoria”, ha detto riguardo al tecnico basco. “Ha affrontato diverse esperienze in questo campionato e ha saputo adattarsi”, ha aggiunto. Coudet ha mantenuto il suo messaggio invariato, affermando: “Cercheremo di essere protagonisti e di controllare il ritmo della partita”, consapevole delle sfide che ciò comporta.
Ha sottolineato l’importanza del “giorno dopo giorno”, spiegando che è essenziale progredire e non sprecare alcun allenamento, attribuendo il merito ai suoi giocatori. Ha espresso incertezze riguardo alle tattiche difensive del Mallorca, affermando che questa variabile influenzerà le scelte strategiche. “Lo spirito della squadra rimane invariato”, ha specificato. “Ciò che conta è chi inizia la partita, e poi chi si distingue”, ha argomentato per ribadire l’importanza di tutti i giocatori. “Tutti hanno le stesse possibilità di mettersi in mostra, e ogni singolo deve dare il proprio contributo”, ha riflettuto, riaffermando che il Alavés “è un collettivo, non solo un undici titolare. I ragazzi sono motivati e lavoratori, la responsabilità delle decisioni spetta a me”, ha concluso.