L’Atlético de Madrid e il Real Madrid si affrontano nel prestigioso derby di Madrid, che si svolgerà durante la settima giornata della LaLiga EA Sports 25-26. La partita si terrà allo stadio Riyadh Air Metropolitano, dove il tecnico Cholo Simeone potrà contare sul supporto caloroso dei suoi tifosi.
I colchoneros arrivano all’incontro motivati, avendo recentemente conquistato una vittoria importante contro il Rayo Vallecano, finita 3-2, sempre nel Metropolitano. Grazie a un hat-trick di Julián Álvarez, l’Atlético ha ottenuto la sua seconda vittoria della stagione e attualmente ha accumulato 9 punti, frutto di due vittorie, tre pareggi e una sconfitta.
La squadra occupa il nono posto nella classifica di LaLiga EA Sports e mira ad un trionfo casalingo contro il grande rivale cittadino. Tuttavia, Simeone dovrà fare a meno di Giménez, Almada e Cardoso, tutti infortunati. Alex Baena torna a disposizione, così come Alexander Sorloth, che era squalificato. L’unica altra vittoria dell’Atleti in questa stagione è stata contro il Villarreal, con un punteggio di 2-0. L’Atlético cercherà di replicare il successo, approfittando dell’incoraggiamento dei propri sostenitori, con l’obiettivo di migliorare i problemi difensivi che hanno afflitto la squadra. Affrontare un Real Madrid in grande forma, attualmente primo in classifica con 18 punti e sei vittorie consecutive, non sarà semplice. Nella loro ultima partita, hanno trionfato contro il Levante UD con un punteggio di 1-4, grazie a una doppietta di Kylian Mbappé, che ha già segnato 7 gol in stagione, diventando il simbolo del team guidato da Xabi Alonso. I bianchi dispongono di un organico straordinario e intendono conquistare il Metropolitano, contando su talenti come Vinicius Junior, Bellingham, Arda Guler, Franco Mastantuono e Fede Valverde, per citarne alcuni.