Antoine Griezmann è entrato in campo al minuto 83 durante il derby tra l’Atlético Madrid e il Real. La partita, che si era complicata nella prima frazione, si era trasformata in un incontro sereno grazie a due reti di Julián all’inizio della ripresa.
Alla sua entrata, il punteggio era 4-2 a favore dei colchoneros. Griezmann ha sostituito Nico González, che aveva dato tutto in quel match. Aveva a disposizione solo sette minuti per mettere in mostra il proprio talento. Inaspettatamente, è riuscito a segnare il suo gol numero 199 con la maglia dell’Atlético, realizzando un rete durante il tempo di recupero su assist di Álex Baena.
Questo gol ha significato la conclusione di una prestazione eccellente della squadra, che ha trionfato sul proprio rivale storico con un punteggio rotondo. Con questo gol, Griezmann è ora a un passo dal diventare il primo giocatore nella storia a raggiungere quota 200 reti con l’Atlético di Madrid. Prima di questo momento, erano trascorsi 1.092 minuti senza segnare in LaLiga, con l’ultima rete risalente a febbraio contro il Mallorca. Ci sono voluti 1.102 minuti affinché il gol arrivasse: dopo dieci minuti sul terreno di gioco, si è trovato da solo davanti a Courtois, grazie a un’ottima assistenza di Baena, che ha ottenuto così il suo primo assist con il club. È stato un gran finale di una serata memorabile.