Il responsabile del settore calcistico dell’Athletic esprime una positiva aspettativa riguardo al ritorno di Nico Williams

L’Athletic Club sta sentendo la mancanza di Nico Williams. L’attaccante si è infortunato durante la partita Turchia-Spagna all’inizio di settembre. Dalla sua assenza, ha saltato cinque incontri contro l’Alavés, l’Arsenal, il Valencia, il Girona e oggi nel match contro il Villarreal a La Cerámica.

Mikel González, responsabile del settore calcistico dell’Athletic, ha espresso un cauto ottimismo riguardo a un suo ritorno imminente in campo. “Nico è un calciatore di fondamentale importanza per noi. Inoltre, abbiamo dovuto fare a meno di Alex (Berenguer), che ha giocato con molto dolore per un trauma al primo dito del piede destro.

Nico è nella fase conclusiva del suo recupero. Ieri ha partecipato a gran parte dell’allenamento con la squadra e oggi ha lavorato a Lezama con i preparatori”, ha dichiarato su DAZN. Tuttavia, il direttore sportivo non ha potuto specificare se Nico sarà disponibile mercoledì contro il Borussia Dortmund in Germania o, in alternativa, sabato prossimo contro il Mallorca a San Mamés. “Dipenderà dai progressi. Il nostro calendario ci costringe a giocare quasi senza allenamenti, solo per recuperare. Siamo positivi, lui sta lavorando sodo e speriamo di rivederlo presto”, ha aggiunto.

Nianzou e Kike Salas si aggiungono ai giocatori indisponibili per il Sevilla in vista della partita di Vallecas