Julián, dopo una settimana eccezionale, ha dichiarato: “È stata una giornata unica, eravamo consapevoli del valore della partita.”

Julián Alvarez ha concluso una semana excepcional al marcar dos goles contra il Real Madrid, dopo aver realizzato un hat-trick contro il Rayo Vallecano mercoledì. Il primo gol nel derby è stato un rigore, mentre il secondo è arrivato da un’ottima punizione.

Al termine della partita ha rilasciato delle dichiarazioni a Dazn.

Una giornata memorabile con l’Atleti
“È stata una giornata davvero speciale. Sapevamo quanto questo incontro fosse importante, essendo un derby e avendo bisogno di conquistarci i tre punti a casa per ridurre il gap con la capolista.

Siamo molto soddisfatti”.

Cosa ha detto Simeone negli spogliatoi
“Abbiamo avuto il controllo della partita. Nonostante i due gol subiti in rapida successione, ci siamo sempre impegnati per cercare di ribaltare la situazione. Continuavamo a creare molte occasioni, come è successo anche oggi, e siamo stati decisivi, quindi è arrivata questa vittoria”.

I pensieri prima di calciare il rigore
“Ogni rigore è un momento unico, con una sua partita e un’opportunità. Ho deciso di calciare forte da quel lato. Era fondamentale, poiché ci avrebbe permesso di passare in vantaggio. Ecco perché il nostro festeggiamento è stato così entusiasta. Successivamente, siamo stati in grado di ampliare il nostro vantaggio”.

Il tiro da punizione
“Pratichiamo questo tipo di tiro di tanto in tanto. Mi sento abbastanza sicuro sulle punizioni. Stavo parlando con Nico, e gli ho chiesto se voleva provarci. Lui ha risposto ‘sì’, e poi ‘no, calcia tu’. Alla fine, abbiamo preso una buona decisione”.

Qual è l’obiettivo dell’Atleti
“Continuare su questa strada, migliorare ciò che c’è da migliorare e cercare di mantenere la porta inviolata. All’inizio non erano arrivati i risultati, ma abbiamo creato molte occasioni, più di tutti in Liga e tra le più in Europa. Ci mancava solo la concretezza e speriamo di continuare così”.

Durante una conferenza stampa, Bordalás ha dichiarato: “Ne abbiamo uno”

Il confronto tra Real Madrid e Atlético al Metropolitano: analisi del match