Questa sera, il Villarreal affronta l’Athletic all’Estadio de la Cerámica, in preparazione delle loro gare di Champions League che si svolgeranno durante la settimana. I padroni di casa si presentano all’incontro con un alto spirito, grazie a due vittorie consecutive nella Liga.
Al contrario, la formazione basca non ha ottenuto successi dopo la pausa del campionato, incassando tre sconfitte, comprensiva di una in Champions, e un pareggio contro l’ultima in classifica. Il fischio d’inizio è previsto per le 21:00, con Miguel Sesma della Commissione Arbitrale di Rioja come arbitro principale e Pablo González a supervisione VAR.
Marcelino, che deve rinunciare a Costa, Willy Kambwala, Gerard Moreno, Ayoze Pérez e Foyth, schiera nella formazione titolare Luiz Júnior; Mouriño, Rafa Marín, Renato Veiga, Cardona; Akhomac, Pape Gueye, Thomas Partey, Solomon; Nicolás Pepe e Mikataudze. La lista dei convocati per il Villarreal comprende anche Arnau Tenas, Diego Conde, Alti, Parejo, Akhomach, Santi Comesaña, Buchanan, Molero, Oluwaseyu, Pedraza e Ives Valou.
Valverde, che deve fare i conti con assenze significative come quelle di Nico Williams, Berenguer, Prados e Yeray, schiera Unai Simón; Lekue, Vivian, Laporte, Yuri; Galarreta, Jauregizar; Iñaki Williams, Sancet, Unai Gómez; e Guruzeta. Completano la rosa rojiblanca Padilla, Gorosabel, Paredes, Areso, Adama, Vesga, Rego, Maroan, Nico Serrano, Robert Navarro e Izeta. L’incontro avrà inizio alle 21:00.