Ritengo scandaloso che un allenatore venga punito per delle proteste quando non c’è stata alcuna mancanza di rispetto

L’allenatore dell’Elche, Eder Sarabia, ha definito questa settimana come “inaccettabile” la pena di due turni di sospensione che dovrà scontare dopo essere stato espulso nella scorsa partita a Pamplona contro l’Osasuna. Sarabia ha commentato: “Considero una vera ingiustizia questa sanzione per un allenatore riguardo a delle proteste, dato che non ci sono stati né insulti né comportamenti irrispettosi”.

Il tecnico basco ha aggiunto: “Prima mi mandano via dal campo e ora mi tolgono anche altre due partite, è completamente folle”. Ha inoltre sostenuto che l’arbitro, Adrián Cordero, ha preso una decisione basata su situazioni che in realtà non si sono verificate.

Sarabia ha espresso anche il suo disappunto, affermando che “i tecnici sono spesso a rischio e trovo davvero triste questa situazione”. Pur riconoscendo che ci sono aspetti su cui deve migliorare, ha sottolineato che l’azione contestata era “chiarissima”. La sua espulsione è avvenuta dopo aver chiesto il secondo cartellino giallo per un calciatore dell’Osasuna, il quale aveva ostacolato un veloce calcio di punizione che avrebbe favorito un suo giocatore.

Antonio Blanco, con la cabeza baja, ha declarado: “Abbiamo meritato di vincere.”

Unai Gómez lascia il campo in seguito a un infortunio a La Cerámica