Il Rayo Vallecano e il Siviglia sono pronti a tornare alla vittoria dopo la sconfitta nella scorsa partita, disputata allo stadio di Vallecas. Le due squadre si sfideranno nella settima giornata di LaLiga EA Sports, in una partita in cui entrambe cercano di migliorare il loro posizionamento in classifica.
L’allenatore Iñigo Pérez ha visto la sua squadra perdere contro l’Atlético di Madrid con un punteggio di 3-2, e ora spera di tornare al successo grazie al supporto dei tifosi. Attualmente, il Rayo si trova al quattordicesimo posto con solamente cinque punti, frutto di una vittoria, due pareggi e tre sconfitte.
Nonostante i gol di Pep Chavarría e Álvaro García, la squadra non è riuscita a guadagnare punti nel Metropolitano, soprattutto a causa del hat-trick di Julián Álvarez. La difesa del Rayo ha mostrato delle fragilità, avendo subito ben nove reti in sei incontri. Ora l’obiettivo è quello di migliorare le prestazioni casalinghe per ottenere la prima vittoria della stagione. Dall’altra parte, il Siviglia guidato da Matías Almeyda ambisce a proseguire la sua crescita in trasferta. In casa, al Ramón Sánchez Pizjuán, non ha ancora trovato la vittoria e viene da una sconfitta contro il Villarreal per 1-2. Tuttavia, il club andaluso ha ottenuto risultati positivi come ospite, avendo vinto contro il Deportivo Alavés e il Girona, e mira alla terza vittoria consecutiva lontano dalle mura amiche. Il Siviglia, che attualmente occupa il dodicesimo posto con sette punti, è reduce da due successi, un pareggio e tre sconfitte, e cerca di migliorare la propria differenza reti.
Mostra 10 punti in entrambe le statistiche, evidenziando un’irregolarità che intende risolvere. Da parte sua, il Rayo ha bisogno di guadagnare punti tra le mura amiche per distaccarsi dalle posizioni critiche della classifica.