Il Mallorca ottiene una vittoria in casa a Son Moix, mantenendo la porta inviata, dopo undici mesi

Il RCD Mallorca ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale battendo il Deportivo Alavés con un punteggio di 1-0, mantenendo la porta inviolata, un evento che non si verificava allo Stadio Mallorca Son Moix dal 20 ottobre 2024. La squadra di Jagoba Arrasate ha impiegato più di undici mesi per raggiungere questo traguardo, un’impresa che il tecnico ha ammesso di non ricordare nemmeno più come si realizzasse, durante la conferenza stampa post-partita contro gli avversari di Vitoria.

In quel match del 2024, i bermellones avevano conquistato una vittoria di misura (1-0) contro il Rayo Vallecano e, da quel momento, avevano ottenuto solo altre due partite a reti inviolate nel proprio stadio, contro l’Athletic Club e il CD Leganés.

Nella scorsa stagione, la squadra ha registrato un totale di nove partite senza subire gol, un dato che il mister di Berriatúa ambisce a replicare poiché “realizzarne molte è sinonimo di successi”, ha dichiarato ai giornalisti. Il successo contro il team babazorro rappresenta un cambiamento di rotta per un Mallorca che rimane nelle zone basse della classifica, ma sta navigando insieme a un gruppo di squadre con cinque punti, con un doppio impegno in arrivo, che prevede le trasferte a San Mamés e al Sánchez Pizjuán.

Rayo Vallecano contro Sevilla, in streaming | LaLiga EA Sports