Il Real Madrid ha subito una pesante sconfitta al Metropolitano, perdendo 5-2 contro l’Atlético di Madrid, una squadra che non era al massimo delle sue capacità prima dell’incontro, ma che ha dominato la partita. Naturalmente, dopo un simile fallimento, l’allenatore del Madrid, Xabi Alonso, è stato uno dei principali bersagli delle critiche, soprattutto riguardo le sue scelte tattiche e la sua reazione.
Tra coloro che hanno espresso la loro opinione contro di lui c’è Paco González, direttore e conduttore del programma ‘Tiempo de Juego’ su Cadena COPE, il quale non ha esitato a evidenziare alcuni degli sbagli secondo il suo punto di vista.
“Mi sorprende che Xabi Alonso non provi qualcosa di diverso,” ha dichiarato. Ha anche avanzato l’idea di “un approccio più strategico. Non saprei. Magari Fran García con tre centrali. Non so che altro dirti. Bellingham dovrebbe uscire. Non si è visto in campo per tutta la partita. Qualcosa di alternativo.” Alla fine ha concluso dicendo che “ciò che mi è mancato nel Madrid, nella gestione di Xabi Alonso, è stato un piano B. In sostanza, non ha proposto nulla di innovativo.”