Savinho ha rinnovato il suo contratto con il Manchester City, legandosi al club fino al 2031, con la possibilità di estensione per un ulteriore anno. Il giovane esterno brasiliano, 21 anni, era nel mirino del Tottenham durante la finestra di mercato estiva, ma la valutazione di 70 milioni di sterline da parte del City ha scoraggiato gli Spurs.
Nonostante non sia riuscito a garantirsi un posto da titolare costante nella formazione di Pep Guardiola, nell’ultima stagione ha collezionato 48 presenze, realizzando tre gol e fornendo 13 assist.
“Sono estremamente orgoglioso di firmare questo nuovo contratto con il City,” ha dichiarato Savinho in una nota ufficiale del club.
“È una sensazione molto speciale sapere che Pep e la società ripongono fiducia in me.
Sento di avere ancora tanto da migliorare; sono giovane e affamato di conoscenza. Lavorare con Pep e il suo staff sarà fondamentale per la mia crescita come calciatore.”
Dopo aver esordito nel calcio europeo con il Girona, parte del City Football Group, Savinho ha contribuito alla qualificazione del club per la Champions League al termine della stagione 2023-24, prima di trasferirsi all’Etihad con un trasferimento da 31 milioni di sterline.
“Savinho è ancora molto giovane, ma ha già dimostrato di avere le qualità per diventare un giocatore eccezionale,” ha affermato Hugo Viana, direttore sportivo del City.