L’estate ufficiale è giunta al termine, ma quella reale continua a farsi sentire. Il 5 ottobre, il Sevilla FC e il FC Barcelona si affronteranno nella sfida della ottava giornata della Liga 2025-26. L’incontro avrà inizio alle 16:15, orario nel quale le previsioni meteo, a seconda dell’origine, indicano temperature comprese tra i 30 e i 34 gradi nella capitale andalusa.
Sebbene il tema principale sia stato dominato dalla notizia dell’assenza di Lamine Yamal per pubalgia nel Barcellona, questi primi giorni d’autunno metteranno alla prova la resistenza di giocatori e tifosi a Sevilla, in un momento della giornata simile a quello di un intenso caldo estivo di altri luoghi.
Per domenica, le previsioni riferiscono che a Sevilla le temperature potrebbero toccare i 34 gradi. La consueta situazione climatica si presenterà e il sole dominerà la scena in una domenica senza alcuna possibilità di pioggia, stimata esattamente allo 0%. Al Estadio Sánchez Pizjuán, i tifosi situati nella tribuna di Fondo saranno quelli maggiormente esposti a queste condizioni estive, trovandosi di fronte al sole in quel momento.