Tre calciatori dell’Athletic partono durante la pausa

Unai Simón e Dani Vivian sono stati scelti per rappresentare la Spagna, mentre Iñaki Williams partirà per unirsi alla nazionale ghanese. Nico Williams e Laporte rimarranno a Lezama insieme a Maroan, che non è stato convocato questa volta dalla sua nazionale, il Marocco.

I due sole giocatori dell’Athletic inclusi nella lista di convocazioni di Luis de la Fuente per gli impegni ufficiali della Spagna sono Unai Simón e Dani Vivian. Iñaki Williams, d’altra parte, si unirà alla sua selezione per consolidare la presenza dei “black stars” nel prossimo mondiale.

Valverde, in attesa dell’incontro di Liga contro il Mallorca che avrà luogo questo pomeriggio a San Mamés, avrà a disposizione per gli allenamenti Nico Williams, Laporte e Maroan durante questo periodo in cui le competizioni a livello di club si fermano. Questo intervallo di tempo servirà anche all’Athletic per recuperare alcuni giocatori. A Lezama, infatti, si sta già lavorando per riportare Sancet, Berenguer e Vesga in forma per il terzo segmento del torneo.

Girona e Valencia si trovano in una situazione difficile