Un nuovo arbitro andaluso e lo stesso ufficiale VAR che ha diretto il Sanse saranno coinvolti nella partita tra Real Sociedad e Rayo Vallecano.
José Luis Guzmán Mansilla, un giovane arbitro di 29 anni proveniente da Jaén, sarà al fischietto per il match che si svolgerà ad Anoeta.
Questo sarà il suo debutto con un totale di tre precedenti partite in Prima Divisione, tutte caratterizzate dall’assenza di vittorie per le squadre in trasferta. È interessante notare che non ha mai arbitrato né il Real né il Rayo in passato.
Per quanto riguarda il VAR, Pablo González Fuertes, originario delle Asturie e noto per alcune decisioni controversie, si occuperà del video assistente in questo incontro. Oltre a questo, sarà anche presente in un’altra partita della serata, ovvero Granada-Sanse. González Fuertes ha recentemente commesso un notevole errore durante il match tra Alavés e Atlético, che gli è costato delle conseguenze. Non sarà più attivo come arbitro di campo, avendo già lavorato come VAR nella sconveniente semifinale di Coppa contro il Mallorca nella stagione 2023-2024.