Yangel Herrera es incluido en la lista de convocados de la Real por primera vez

Si avvertiva un clima particolare, nonostante le dichiarazioni di Sergio a riguardo. “Attenderemo fino a domani, anche se potrebbe sembrare prematuro”, ha riferito l’allenatore riguardo a Yangel Herrera e le sue chance di scendere in campo contro il Rayo. Non ci sono ulteriori novità.

Yangel fa il suo esordio nella lista convocati della Real Sociedad. Una lista di 25 elementi, ma dovrà effettuare un’ultima esclusione, oltre al terzo portiere. Il calciatore venezuelano ha rispettato i tempi di recupero che himself aveva anticipato al momento del suo ingaggio e, dopo aver partecipato a tre allenamenti con la squadra, è stato incluso tra i convocati.

Una situazione simile si era verificata con Sadiq, che ha potuto giocare contro il Mallorca, quindi non è da escludere che anche un giocatore fisicamente robusto che ha svolto un normale ritiro estivo e ha già competito in Liga con il Girona, possa essere pronto a contribuire. Questo è particolarmente importante visto che è un giocatore molto apprezzato da Sergio Francisco. Un’altra novità nella lista è Luken Beitia, come previsto, per risolvere i problemi legati ai difensori centrali della squadra. Sostituisce Lebarbier, ora che il giovane centrale del Sanse ha recuperato dall’infortunio. Il terzo portiere è Arana. Nella lista figurano anche Aramburu, Take Kubo e Pablo Marín, nonostante abbiano saltato alcune sessioni di allenamento questa settimana a causa di “gestione dei carichi”. Resta da capire in quale condizione si trovino. Assente invece Aritz, che non è ancora riuscito a guarire da un infortunio alle costole. È out insieme a Óskarsson e Jon Martín.

Ritardo inesperato per la partita Espanyol-Betis