Diego Pablo Simeone, mister dell’Atlético de Madrid, ha annunciato la lista dei convocati per il match di domenica contro il Celta de Vigo, che si svolgerà a Balaídos. Tuttavia, c’è una sorpresa di tipo negativo all’ultimo minuto, riguardante l’assenza di un portiere.
Il Cholo, di solito, non ama viaggiare con soli due portieri, specialmente quando la squadra si allontana dal Metropolitano. Da diverse stagioni, la prassi è quella di portarne tre per fronteggiare eventuali imprevisti. In questa occasione, l’allenatore è quindi costretto a partire con solo due estremo difensori: Jan Oblak e il portiere della squadra Atletico Madrileño, Salvador Esquivel, a causa dell’assenza dell’argentino Juan Musso, che, come spiegato dal club, non sarà presente per motivi di salute.
Inoltre, a questa lista di assenti si aggiungono anche José María Giménez e Thiago Almada, entrambi in fase avanzata di recupero e che hanno già reiniziato gli allenamenti con il gruppo, e Johnny Cardoso, che ha subito una distorsione alla caviglia che lo ha tenuto out per sei partite consecutive. Un ritorno importante per la squadra è quello del norvegese Alexander Sorloth, che era assente nella partita di martedì scorso contro l’Eintracht a causa di problemi fisici. La delegazione include i portieri Jan Oblak e Salvador Esquivel, i difensori Matteo Ruggeri, Marcos Llorente, Clément Lenglet, Nahuel Molina, David Hancko, Marc Pubill, Javi Galán e Le Normand; i centrocampisti Conor Gallagher, Koke Resurrección, Pablo Barrios, Nico González e Taufik; e gli attaccanti Alexander Sorloth, Álex Baena, Carlos Martín, Julián Álvarez, Giuliano Simeone, Giacomo Raspadori e Antoine Griezmann.