Calero ha dichiarato: “La squadra ha dimostrato di avere carattere”

Julián Calero, allenatore del Levante, ha evidenziato, dopo il successo ottenuto contro il Real Oviedo (0-2) al Carlos Tartiere, che la sua squadra ha dimostrato carattere in questa occasione, diversamente da altri incontri. “Abbiamo affrontato momenti difficili nel corso della partita, questo stadio è impegnativo e l’Oviedo, anch’esso in lotta per gli stessi obiettivi, ha iniziato bene.

Oggi abbiamo messo in mostra il nostro vero valore, riuscendo a crescere grazie al gioco con il pallone”, ha dichiarato il tecnico nella sala stampa del comune stadio di Oviedo. Calero ha sottolineato l’importanza che il suo Levante, pur mantenendo un certo ordine, necessiti del pallone, considerando le peculiarità dei suoi giocatori, un aspetto che è emerso chiaramente nella partita odierna.

“La partecipazione attiva dei calciatori è fondamentale per le mie squadre. Non si tratta di ‘io’, ma di ‘noi’. È importante comprendere che in ogni momento si può contribuire e trovare il proprio spazio, ma lasciarsi trasportare rende tutto più complesso”, ha concluso il mister del Levante, rispondendo a una domanda riguardante la ‘seconda squadra’ del suo club.

Valverde ha dichiarato: “Sarebbe bello se Nico Williams potesse scendere in campo, ma vedremo cosa succede.”

Pellegrini ha dichiarato: “L’Espanyol pratica un ottimo calcio.”