Per Pepelu, l’interruzione per le selezioni arriva in un momento cruciale per “riflettere su cosa migliorare” e “tornare con la mente sgombra per la prossima partita”, in cui il Valencia affronterà l’Alavés lunedì 20 ottobre a Mendizorroza. Dopo aver subito due sconfitte consecutive contro il Real Oviedo e il Girona, il giocatore di Denia ha riconosciuto il difficile periodo che sta attraversando la squadra: “Ogni sconfitta fa male e il team è molto provato”.
“Sapevamo di venire da una partita difficile e dovevamo fare un ulteriore passo avanti. Non siamo scesi in campo come dovevamo e subire un altro colpo su palla ferma è frustrante. Dobbiamo farci un esame di coscienza”, ha aggiunto il centrocampista, che è tornato tra i titolari.
Il Valencia riprenderà gli allenamenti lunedì alle 17:00 presso la Città Sportiva di Paterna, con l’intento di ricaricarsi mentalmente e ritrovare la forma prima della ripresa dell’attività agonistica. In tre incontri, la squadra ha ottenuto solo un punto. La situazione è preoccupante per il Valencia.