Il FC Barcelona ha preso la testa della classifica nell’ultima giornata e questo domenica si prepara a difendere il suo primato al Sánchez-Pizjuán. In questo stadio, Lamine Yamal non sarà disponibile a causa di un infortunio, ma il club avrà l’opportunità di ritrovare l’attaccante cileno Alexis Sánchez, che ha vestito la maglia blaugrana per tre anni, dal 2011 al 2014.
La formazione guidata da Hansi Flick arriva a Siviglia dopo aver subito la sua prima sconfitta della stagione, nella Champions League contro il PSG (1-2), il che richiederà una maggiore attenzione in un campo dove il Barça non perde in campionato dal 2015.
Durante questo torneo, il club catalano affronta diverse assenze. L’ultima perdita per il Barça è quella del suo giocatore di punta, Lamine Yamal. Oltre a lui, Flick non avrà a disposizione Raphinha, Fermín, Gavi, Joan Garcia e Ter Stegen. L’infortunio di Lamine è un tema centrale in vista della sfida tra Siviglia e FC Barcelona di domenica, insieme a un altro nome importante, quello di Alexis Sánchez, che a dicembre festeggerà il suo 37° compleanno ed è una delle scelte del nuovo allenatore del Siviglia, Matías Almeyda. Almeyda debutta come tecnico in Spagna e ha riposto grande fiducia nel cileno, il quale ha risposto con impegno e prestazioni positive. Attualmente, il Siviglia si trova in decima posizione nella Liga e non ha ancora conquistato una vittoria in casa in questa stagione.