Diego Pablo Simeone ha resoltato il suo undici titolare per la sfida dell’Atlético di Madrid contro il Celta di Vigo, a seguito della quale la squadra interromperà le sue attività per due settimane a causa delle pause internazionali. Questa gara è cruciale, poiché i colchoneros potrebbero avvicinarsi a sei punti dalla capolista, il Real Madrid, e a quattro dal Barcellona.
Nonostante ciò, l’allenatore ha dovuto rinunciare a Cardoso, Musso, Giménez e Almada, che sono tutti in fase di recupero e potrebbero rientrare dopo la pausa. In porta, Oblak sarà il titolare, mentre in difesa si notano cambiamenti, con Hancko al posto di Ruggeri, che ha partecipato alla Champions.
Così, la retroguardia sarà composta da Llorente, Le Normand, Lenglet e Hancko. A centrocampo, il quartetto sarà formato da Giuliano, Barrios, Koke e Nico González. I giocatori Gallagher e Raspadori occuperanno la panchina in questa occasione, rispetto alla formazione scesa in campo contro l’Eintracht. In attacco, Griezmann e Julián Alvarez guideranno la fase offensiva, mentre Sorloth, che era partito titolare nel derby ma non ha potuto giocare in Champions per un infortunio, rimarrà in panchina. Pertanto, l’undici scelto da Simeone per la partita contro il Celta vedrà in campo: Oblak; Llorente, Le Normand, Lenglet, Hancko; Giuliano, Barrios, Koke, Nico González; Griezmann e Julián Alvarez.