Il Valencia è in allerta riguardo ai calci piazzati, avendo subito quattro reti in tre incontri

Il Valencia, attualmente in una fase difficile con tre partite senza vittorie, due delle quali perse e una pareggiata, ha subito quattro reti in situazioni di palla inattiva contro squadre come Espanyol, Real Oviedo e Girona, un fenomeno che preoccupa l’allenatore e la squadra.

“Dobbiamo migliorare il nostro approccio sui calci da fermo, ci stanno costando punti preziosi. È fondamentale continuare a correggere e non smettere mai di provarci”, ha commentato Pepelu dopo la sfida con il Girona. Diego López ha aggiunto: “Dobbiamo prendere coscienza della situazione, è inaccettabile che si ripeta”.

D’altra parte, César Tárrega ha sottolineato l’importanza di essere “più rigorosi, professionali e collaborativi in queste situazioni”, poiché “fa parte del gioco” e c’è molto da migliorare. Contro l’Espanyol, Leandro Cabrera e Javi Puado hanno segnato due gol grazie a un calcio d’angolo e a un tiro libero, permettendo di pareggiare il match due volte (2-2). Nella partita col Real Oviedo, il gol del pareggio è nato da un corner grazie a Luka Ilic, che ha avviato la rimonta che è seguita un minuto dopo, in un’azione non da palla inattiva, ma che ha evidenziato le difficoltà difensive della squadra di Carlos Corberán, culminando in una sconfitta per 1-2. A Montilivi, il gol decisivo è arrivato da una punizione laterale calciata da Yáser Asprilla, sulla quale Vladyslav Vanat ha colpito, ma il portiere Julen Agirrezabala ha respinto, lasciando a Arnau Martínez l’opportunità di segnare il gol vittoria (2-1). Corberán ha anche riflettuto su queste problematiche: “Se una situazione si ripete, bisogna lavorarci su in modo più efficace. Abbiamo perso molti punti, questa è la realtà. Ci sono dettagli legati alla competizione che ci stanno penalizzando nei risultati che desideriamo ottenere”.

Il Valencia tornerà in campo lunedì 20 ottobre contro l’Alavés al Mendizorroza e ora ha a disposizione due settimane di pausa per le nazionali, durante le quali potrà concentrarsi su questo aspetto.

Iñaki Williams non farà parte della selezione ghanese

Manu Sánchez ha declarado que “Elche marcò un nuovo inizio”