Iñaki Williams non farà parte della selezione ghanese

L’attaccante dell’Athletic Bilbao non parteciperà alla convocazione della nazionale ghanese a causa di un “infortunio muscolare da sovraccarico” subito durante la partita contro il Mallorca. Iñaki Williams comincerà il suo processo di recupero nella sede di Lezama, e c’è incertezza riguardo alla sua presenza per la sfida contro l’Elche prevista per il 19 ottobre, dopo la pausa per le selezioni.

L’infortunio di Williams è stata senza dubbio la notizia peggiore dell’incontro di ieri, dove, a causa di un problema muscolare durante una corsa, è stato costretto ad abbandonare il campo al minuto 53, sostituito dal fratello Nico. Nel primo tempo, il bilbaíno aveva mostrato una prestazione brillante, creando due buone occasioni e trasformando un rigore guadagnato da Valjent per portare la sua squadra in vantaggio 1-0 dopo solo nove minuti.

Valverde lo ha schierato come punta, con Guruzeta a fare da supporto, in un classico schema 4-4-2. Il comunicato medico del club ha rivelato che Ibaigane ha subito una “lesione muscolare da sovraccarico al tensor della fascia lata” della gamba sinistra, che riguarda la parte superiore del muscolo del femore. Williams ha lasciato il campo zoppicando e si è seduto in panchina con del ghiaccio sulla zona infortunata. Inoltre, il club ha reso noto che non si unirà alla nazionale ghanese, iniziando la riabilitazione presso le strutture di Lezama. Era stato convocato per i match di qualificazione al Mondiale 2026, che si terrà negli Stati Uniti, in Messico e in Canada, contro la Repubblica Centrafricana il 8 ottobre e le Comore il 12.

Attualmente c’è incertezza riguardo alla possibilità di recuperare in tempo per il match contro l’Elche, previsto per domenica 19, valido per la nona giornata di campionato. Come accade frequentemente in situazioni simili, l’Athletic non specifica quando saranno pronti i giocatori. Inoltre, anche la situazione di Mikel Vesga, Sancet e Berenguer, tutti e tre infortunati e assenti nella partita contro i bermelloni, rimane incerta.

Le probabili formazioni di Celta de Vigo e Atlético de Madrid

Il Valencia è in allerta riguardo ai calci piazzati, avendo subito quattro reti in tre incontri