La situazione di Javi López, in prestito alla Real, non sta andando come sperato, sia per una rivalutazione che per ritrovare la forma necessaria per un ritorno sicuro. Attualmente, non è tra i titolari dell’Oviedo e non ha avuto alcuna occasione di giocare contro il Levante; sembra difficile che possa scalzare Rahim dal suo posto.
Le convocazioni della nazionale per lui sembrano rappresentare un’unica opportunità, simile a quella che ha avuto nel suo debutto con la maglia blu, che rimane l’unica partita giocata. È stato coinvolto in entrambe le reti del Getafe e da allora non ha più messo piede in campo.
Sono ormai quattro le partite di fila in cui è rimasto in panchina, con Paunovic che sembra preferire giocatori più esperti. La situazione non appare incoraggiante. Javi López si è unito alla Real nell’estate del 2024 per quasi 7 milioni di euro, ma il suo rendimento non ha giustificato il prezzo pagato, portando Sergio a considerare un cambio di strategia, inserendo Sergio Gómez al suo posto. Era vicino a un trasferimento al Betis, ma ha invece trovato un prestito all’Oviedo proprio alla fine del mercato, una scelta che non si rivela ottimale. Il suo contratto a Donostia è valido fino al 2030. Nel frattempo, questo domenica altri due giocatori in prestito dalla Real saranno in campo: Pacheco, col Alavés, giocherà in casa contro l’Elche e sembra essere il favorito per rimanere titolare, mentre Carlos Fernández sarà in trasferta con il Mirandés contro il Valladolid. Infine, Urko, di cui la Real detiene una percentuale, giocherà in casa contro il Betis con l’Espanyol.