La Real Sociedad ha realizado quattro modifiche nella sua formazione per affrontare il Rayo, con Kubo che occuperà una posizione in panchina

Nel pomeriggio, la Real Sociedad affronta il Rayo Vallecano in una partita fondamentale per il futuro della squadra. I ragazzi di Sergio Francisco accolgono il team madrileno dopo una settimana intensa, durante la quale hanno avuto l’opportunità di lavorare e hanno visto il recupero progressivo di giocatori come Aramburu e Yangel, quest’ultimo convocato per la prima volta ma alla fine escluso.

Tuttavia, l’allenatore deve fare i conti con le assenze di Aritz, Jon Martín e Óskarsson nel reparto difensivo. Sergio ha dovuto fare delle scelte per schierare un undici con 4 cambi rispetto alla precedente partita giocata a Barcellona. Remiro rimane tra i pali.

Le prime variazioni riguardano i terzini: Aramburu, tornato in forma, e Sergio Gómez prendono posto sulle fasce per supportare Caleta-Car e Zubeldia. Il centrocampo sarà gestito da Gorrotxategi, Brais e Carlos Soler. L’attacco sarà guidato da Guedes e Barrenetxea, posizionati ai lati di Oyarzabal, il ‘9’ indiscusso della Real Sociedad. Di conseguenza, la formazione è la seguente: Remiro; Aramburu, Zubeldia, Caleta-Car, Sergio; Gorrotxategi, Soler, Brais; Guedes, Oyarzabal, Barrenetxea.

Odegaard si ritira dall’impegno con la Norvegia a causa di un problema al legamento collaterale mediale