Nel pomeriggio, la Real Sociedad affronta il Rayo Vallecano in una partita fondamentale per il futuro della squadra. I ragazzi di Sergio Francisco accolgono il team madrileno dopo una settimana intensa, durante la quale hanno avuto l’opportunità di lavorare e hanno visto il recupero progressivo di giocatori come Aramburu e Yangel, quest’ultimo convocato per la prima volta ma alla fine escluso.
Tuttavia, l’allenatore deve fare i conti con le assenze di Aritz, Jon Martín e Óskarsson nel reparto difensivo. Sergio ha dovuto fare delle scelte per schierare un undici con 4 cambi rispetto alla precedente partita giocata a Barcellona. Remiro rimane tra i pali.
Le prime variazioni riguardano i terzini: Aramburu, tornato in forma, e Sergio Gómez prendono posto sulle fasce per supportare Caleta-Car e Zubeldia. Il centrocampo sarà gestito da Gorrotxategi, Brais e Carlos Soler. L’attacco sarà guidato da Guedes e Barrenetxea, posizionati ai lati di Oyarzabal, il ‘9’ indiscusso della Real Sociedad. Di conseguenza, la formazione è la seguente: Remiro; Aramburu, Zubeldia, Caleta-Car, Sergio; Gorrotxategi, Soler, Brais; Guedes, Oyarzabal, Barrenetxea.