L’Alavés riporta con i piedi per terra l’Elche

Il Alavés ha interrotto la striscia di imbattibilità dell’Elche in questa stagione con una vittoria convincente di 3-1, nonostante le difficoltà iniziali. I gol sono stati realizzati da Carlos Vicente, con un rigore, Toni Martínez e il nuovo acquisto Lucas Boyé.

André Silva ha segnato il suo quarto gol in altrettante partite, ma la sua rete non è servita a nulla.

Nella prima mezz’ora, il Alavés ha dominato il gioco, creato occasioni e schiacciato un Elche rimaneggiato, con cinque cambi nella formazione titolare rispetto alla gara precedente.

Tuttavia, verso la fine del primo tempo, la partita si è animata con un buon scambio di attacchi tra le due squadre. Le opportunità create non si sono tradotte in reti e l’arbitro ha fischiato la fine del primo tempo con il risultato fermo sullo 0-0.

Nella ripresa, il match ha preso una piega diversa. Dopo un gol alla mezzanotte, Carlos Vicente ha sbloccato il risultato al minuto 76, trasformando un rigore assegnato per un fallo stupido di Álvaro Núñez. È stata la terza realizzazione su tre tentativi per Vicente in questa stagione. Da quel momento in poi, il Alavés ha preso il controllo della partita e in soli cinque minuti ha raddoppiato, avvicinandosi alla vittoria.

Toni Martínez fue el responsable de la expulsión de Affengruber, sucedida dos minutos antes, gracias a un contraataque impecable de los vascos. André Silva, quien saltó al campo en el minuto 69, generó un momento de tensión para ‘Mendi’ al anotar en el minuto 92, cuando aún quedaban dos minutos de juego. No obstante, casi inmediatamente después de este gol, Lucas Boyé apareció para firmar su primer tanto como jugador del Alavés, asegurando que los tres puntos se quedaran en su estadio. Así, el Alavés logró una victoria crucial, superando incluso a equipos como el Atlético de Madrid, y se dirige al descanso con este importante triunfo.

Sevilla contro Barcellona, in tempo reale | LaLiga EA Sports

I fenomeni continuano a scegliere LaLiga: ben sei giocatori tra i primi dieci militano in Spagna!