Il Mallorca si trova attualmente all’ultimo posto della Prima Divisione dopo otto giornate. I giocatori bermelloni hanno ottenuto solo una vittoria di misura contro l’Alavés (1-0) e due pareggi, uno dei quali significativo poiché ottenuto contro l’Atlético di Madrid.
Tuttavia, se i ragazzi di Simeone avessero sfruttato meglio le occasioni, sarebbe potuta finire con un punteggio nettamente favorevole per loro. Come spesso accade quando una squadra attraversa un periodo difficile, il primo a subire le critiche è l’allenatore. In questo caso, si tratta di Jagoba Arrasate, che non riesce a trovare la giusta soluzione e si mormora che il suo messaggio non stia raggiungendo i giocatori.
La frattura emersa dopo le controverse dichiarazioni di Dani Rodríguez, una voce influente nello spogliatoio ma che non è convocato nonostante si alleni con il gruppo, ha aumentato la tensione già presente. Questa pressione era iniziata a crescere a fine stagione scorsa. Dopo la pesante sconfitta contro l’Athletic Club (2-1) nel finale di partita, si è assistito a una scena desolante: l’ex tecnico di Osasuna seduto completamente solo e visibilmente sconfortato. Un’immagine rara che fa capire come la situazione di ieri possa essere stata più grave di una semplice sconfitta, dato che ora ci sono due settimane per riflettere.