Dopo la vittoria per 4-1 contro il Barcellona al Sánchez-Pizjuán, Matías Almeyda, allenatore del Sevilla, ha sottolineato che “questa partita conta solo per tre punti, ma ciò che conta è come si ottengono”. Ha avvertito che “con un gioco così potremo guadagnare numerosi punti, ma non dobbiamo abbassare la guardia”, cercando di mantenere alte le aspettative.
Ha spiegato che “dalla prima giornata stiamo lavorando insieme. Quando mi hanno contattato ho detto che sarei venuto anche a piedi… e stiamo procedendo bene”. Pur essendo alla sua prima esperienza come tecnico in Spagna, Almeyda ha già fatto parte della squadra come calciatore nella stagione 1996-97.
Ha dichiarato: “Ho fiducia nei miei giocatori e in quello che facciamo ogni giorno. Abbiamo mostrato molte qualità e oggi ci sono state riconosciute. Dovevamo disputare una partita perfetta ed è stato così. La dedizione dei calciatori e la gioia dei tifosi sono ciò che mi colpisce di più. È un motivo di grande felicità”. Ha anche riconosciuto che hanno analizzato attentamente il Barcellona, un club che considera di alto livello, e che tutto è andato come sperato. Ha concluso con: “Ora dobbiamo continuare su questa strada. Tutti i giocatori stanno dando il massimo e questo mi entusiasma”.