Ron Gourlay ha preso posto lunedì nella sala stampa della Città Sportiva di Paterna per trasmettere un messaggio di unità e invitare alla fiducia nel processo durante una conferenza che ha avuto una durata di 1 ora e 40 minuti.
Il CEO del Valencia ha spiegato di aver deciso di parlare con i media poiché ha percepito un accumulo di frustrazione tra i tifosi e nei mezzi di comunicazione dopo le ultime partite. “Comprendo la frustrazione e il dolore che la squadra sta vivendo, e anche noi lo avvertiamo.
Vogliamo restituire ai supporters valenciani ciò che meritano; per raggiungere questo obiettivo, dobbiamo rimanere uniti, proprio come vediamo tra i membri del club, e impegnarci quotidianamente. Questo impegno è evidente nei giocatori, i quali sono delusi quando i risultati non arrivano”, ha dichiarato.
Durante tutto il suo intervento, il CEO ha ribadito la sua fiducia in Carlos Corberán e nel gruppo, affinché il Valencia possa ottenere i risultati che merita: “Siamo in una fase di transizione. L’allenatore ha svolto un ottimo lavoro nella passata stagione e i ragazzi hanno dato il massimo; il team è stato straordinario, e non ho dubbi che Corberán raggiungerà lo stesso successo quest’anno”.
“Gli aspetti fondamentali del calcio si trovano nei dettagli e i margini di errore sono minimi; comprendo che chiunque possa essere chiamato a dare spiegazioni, ma abbiamo totale fiducia nel nostro allenatore e nei nostri calciatori. Supereremo questo momento difficile, poiché non siamo nella posizione in cui vorremmo essere”, ha aggiunto. In questo contesto, il CEO ha assicurato che “Corberán ha il pieno sostegno del club e non esiste alcun giocatore disposto a sabotare il suo lavoro. Questa mentalità non è tollerata nel nostro ambiente, che è sotto controllo e privo di ostilità. Adesso abbiamo bisogno di uomini, non di ragazzi”. “Abbiamo fiducia nei giocatori, e così fa la proprietà, poiché possiedono le qualità necessarie”.
Ho piena piena fiducia nella nostra squadra; i giocatori stanno progredendo ogni giorno e collaborano bene insieme. Sono certo che questo gruppo raggiungerà gli obiettivi fissati per la stagione,” ha aggiunto. Gourlay ha anche discusso le difficoltà riscontrate dall’equipe in questo avvio di campionato: “È fondamentale migliorare la gestione delle partite, soprattutto quando subiamo gol nei minuti finali. Inoltre, dobbiamo aumentare l’aggressività e il senso di responsabilità, tenendo conto che ci sono nuovi elementi che devono ambientarsi. Tuttavia, abbiamo una grande qualità. Dobbiamo imparare a chiudere le partite quando siamo in vantaggio e sono convinto che ce la faremo.” Riguardo gli obiettivi stagionali, Gourlay ha dichiarato che “non vogliamo ritrovarci nella stessa situazione dell’anno passato; vogliamo progredire. Non posso garantire un nostro ingresso nel calcio europeo per questa stagione. È importante mettere in sicurezza la situazione attuale e continuare a migliorare.” “Quando parlo di ambizione, intendo anche migliorare le strutture, le assunzioni e il rendimento del club. Nessuno vuole discutere di avvicinarsi alla zona retrocessione; vogliamo risalire la classifica e che il nostro team venga giudicato alla fine della stagione, poiché la posizione in classifica attuale non avrà nulla a che fare con quella finale,” ha affermato.