Rubén Vargas si distingue come uno dei principali assistenti in Europa

Rubén Vargas, che ha fornito un assist a Isaac Romero per il secondo gol del Siviglia nella vittoria contro il Barcellona (4-1) di domenica, si sta affermando come uno dei migliori assist-man delle cinque principali leghe europee. L’esterno ha già collezionato quattro assist in sette partite, avendo saltato la prima gara per infortunio.

Attualmente, occupa il terzo posto nella classifica degli assist, guidata da Luis Milla del Getafe, a quota cinque assist. Vargas condivide la seconda posizione con altri giocatori di fama mondiale come Lamine Yamal (Barcellona), Vinicius Junior (Real Madrid), Luis Díaz (Bayern Monaco), Marcus Rashford (Barcellona) e Jack Grealish (Everton).

Il giocatore svizzero ha iniziato la sua corsa a Montilivi, dove ha fornito due assist nella vittoria per 0-2 contro il Girona, contribuendo ai gol di Alfon e Isaac Romero. La sua intesa con Romero si è ripetuta al Ramón Sánchez Pizjuán, dove ha servito un assist per il primo gol contro l’Elche. Questo fine settimana, nel match contro il Barcellona, ha nuovamente messo Isaac davanti alla porta, incrementando il vantaggio. È interessante notare che in tutte le occasioni in cui Vargas ha segnato o assistito, il Siviglia non ha mai perso, registrando tre vittorie e un pareggio. La sua abilità nel fornire passaggi decisivi nella zona offensiva lo ha reso il giocatore con il maggior numero di assist nei primi sette incontri di una stagione per il Siviglia in questo secolo, un record notevole considerando la lista di attaccanti di alto livello che hanno indossato la maglia del club nel corso degli anni.

La sua influenza si estende anche alla nazionale svizzera, dove ha messo a segno due assist nelle qualificazioni per la Coppa del Mondo 2026, contro Kosovo e Slovenia. Oltre a fornire assist, Rubén Vargas ha anche iniziato a segnare.

La vittoria per 1-2 contro il Deportivo Alavés è stata caratterizzata da una notevole azione personale.

Del Cerro è intervenuto nuovamente dal VAR per rettificare l’espulsione di Peque, sottolineando: “Osserva il punto di contatto.”

L’Atlético presenta un attaccante con un potente tiratore, ma con una fragilità sorprendente e una difficoltà ad affrontare situazioni affollate