Il calciatore valencianista Hugo Duro intraprenderà un nuovo percorso di studi. Originario di Madrid, Duro è stato selezionato per partecipare al Master in Gestione Sportiva organizzato dalla Universitat Politècnica de València (UPV), un programma innovativo in Spagna che forma professionisti nel campo della direzione e gestione di organizzazioni sportive.
Insieme a lui, si uniranno al corso la pilota Nerea Martí, l’ex tennista Pablo Andújar, la canoista Lorena Nieto e il tennista Chimo Mínguez, tutti riceveranno borse di studio dalla Cattedra di Sport dell’UPV. Hugo Duro e Andújar beneficeranno di una borsa completa, che copre integralmente la quota di iscrizione, mentre Martí, Nieto e Mínguez avranno un sostegno pari al 50%.
Questo master, che ha già formato più di venti edizioni, ha visto la partecipazione di molti nomi illustri dello sport spagnolo, tra cui Elisa Aguilar, attuale presidente della Federazione Spagnola di Basket, l’ex judoka Sugoi Uriarte e il direttore marketing del Valencia Basket, Víctor Luengo. Con questo nuovo capitolo, Hugo Duro manifesta il suo desiderio di crescere al di là del campo di gioco. A 25 anni e in un periodo di piena maturità calcistica, il calciatore desidera ampliare le sue conoscenze per comprendere meglio il mondo dello sport e avere una prospettiva futura oltre la sua carriera agonistica.