Esame riservato contro l’Osasuna a Zubieta, con l’esordio di Yangel come attrazione principale

Questo giovedì, alle 11 ore, la Real Sociedad giocherà un’amichevole contro l’Osasuna allo stadio Zubieta, sede delle attività della squadra. Si tratta di un’opportunità per il tecnico Sergio Francisco di testare la squadra e cercare di invertire la rotta, permettendo a diversi calciatori di riprendere confidenza con il campo.

L’incontro avrà una particolarità: si svolgerà a porte chiuse e non sarà trasmesso, con la club che rilascerà solo un breve riepilogo successivo. Questo match è ben noto, considerando che è stato disputato sia in pre-stagione, come quest’anno, sia in periodi di inattività, sebbene manchi da un po’ nel calendario.

Con diverse assenze dovute a infortuni e chiamate a livelli internazionali, l’attenzione sarà focalizzata sull’esordio non ufficiale di Yangel Herrera, il quale potrebbe vedere i primi minuti in campo, prima di essere pronto per contribuire in campionato contro il Celta. Altri compagni che hanno avuto meno opportunità fino a questo momento, come Karrikaburu, Sadiq, Odriozola, Marrero, Zakharyan, Goti e Turrientes, avranno l’occasione di mettersi in mostra. La rosa a disposizione include: Marrero, Fraga, Odriozola, Zubeldia, Beitia, Aihen, Sergio Gómez, Gorrotxategi, Turrientes, Yangel Herrera, Goti, Zakharyan, Soler, Brais Méndez, Barrenetxea, Sadiq, Karrikaburu, Marín e, con probabilità, Guedes, che oggi non era presente per motivi personali. In totale ci sono circa 18-19 atleti disponibili.

Ritorno al lavoro senza Etta Eyong, Arriaga e Ryan

Alessio Lisci ha affermato: “Ho molta fiducia nel vivere il presente”