Gorrotxa esprime il suo sostegno a Sergio, sottolineando che “non è l’unico responsabile e la situazione è complessa, siamo dalla sua parte”

Gorrotxa sostiene la defensa de Sergio: “Non è l’unico responsabile e la situazione è complessa, siamo tutti con lui”

La situazione attuale della Real è molto delicata. Jon Gorrotxategi ha deciso di schierarsi in favore del principale protagonista, Sergio Francisco, il cui posto è a rischio dopo un avvio di campionato decisamente deludente.

“Lo vedo sereno e motivato. È arrivato con grande entusiasmo e noi siamo tutti con lui, siamo sulla stessa barca. Non penso sia solo lui il responsabile di questa situazione, siamo tutti coinvolti. L’inizio non è quello che speravamo. Abbiamo voglia di risollevarci.

È una situazione complessa, non solo per lui, ma per tutti noi. Dobbiamo unirci per affrontare questa sfida. Per lui è una grande occasione e ha molta voglia di far bene. Dobbiamo riunirci per invertire la rotta,” ha sottolineato.

Ci sono ulteriori fattori da considerare oltre al tecnico, uno dei quali è la mancata performance della squadra. “Ne abbiamo parlato. Dobbiamo alzare il nostro livello di intensità, sia con che senza palla. È necessario commettere falli per fermare le ripartenze avversarie. Dobbiamo progredire. Siamo motivati a migliorare e stiamo discutendo su come farlo, i risultati arriveranno presto. Vedo l squadra tranquilla, tra virgolette. È una situazione complicata. I giocatori sanno che ci sono delle potenzialità e siamo certi di poter conquistare punti. Ci sono molte cose da affinare e da modificare. Nessuno si aspettava di trovarsi in questa posizione. Dobbiamo rimanere uniti, scambiarci messaggi positivi, quelli negativi non servono a nulla. Remiamo tutti nella stessa direzione per superare questa crisi. Lunedì abbiamo avuto un incontro e da questo momento in poi dobbiamo migliorare. Dobbiamo scendere in campo con maggiore aggressività e concentrazione. Contro il Rayo forse siamo scesi in campo aspettando di vedere come sarebbero andate le cose,” ha concluso Gorrotxa.

L’immagine di Puado che attiva tutti i campanelli d’allarme