La disciplina respinge l’appello del Villarreal

Santiago Mouriño, giocatore del Villarreal, sarà costretto a osservare un turno di stop dopo aver ricevuto la seconda ammonizione nel match di sabato scorso al Santiago Bernabéu. Oggi, mercoledì, il Comitato Disciplinare ha deciso di confermare questa sanzione. Il fallo è avvenuto al 77° minuto della partita contro il Real Madrid, quando il difensore ha ostacolato Vinicius.

L’arbitro, dopo aver assegnato la seconda ammonizione, ha espulso Mouriño, riducendo così il Villarreal a dieci uomini. Nella relazione ufficiale, il direttore di gara ha specificato: “Al minuto 77, il giocatore Mouriño González, Álvaro Santiago, è stato ammonito per aver trattenuto un avversario, impedendo un attacco promettente”.

La società ha presentato ricorso contro questa decisione al’organismo disciplinare federale, ma il reclamo è stato rifiutato, poiché le prove fornite dal club non sono risultate sufficienti a contrastare la versione del referto di Guillermo Cuadra Fernández, che ha valore di veridicità secondo il Codice Disciplinare della RFEF. Di conseguenza, il calciatore dovrà scontare la sua sospensione nella partita programmata per il 18 ottobre contro il Betis, anche se il Villarreal ha la possibilità di fare appello presso il Comitato di Apelazione.

Mateu ha elogiato figure iconiche del calcio come Luis, Torres e il Cholo, definendolo “un genio del calcio”

Gorrotxategi ha espresso la sua determinazione, dicendo: “Ho la capacità di fare ancora di più e posso migliorare in ogni aspetto, spero di poterlo dimostrare.”