La squadra torna ad allenarsi con una sorpresa inattesa e un’altra assenza

Questa mattina la Real Sociedad ha ripreso gli allenamenti nel Z2 di Zubieta, dopo un giorno di pausa dedicato alla riflessione martedì. Sergio Francisco non ha potuto contare sui calciatori convocati per le nazionali, a cui si è aggiunto Luka Sucic, che ha ricevuto una chiamata dell’allenatore Zlatko Dalic dopo il workout di lunedì.

Inoltre, i giocatori infortunati non sono ancora stati reintegrati nel gruppo. Aritz Elustondo continua a non essere disponibile a causa di problemi alle costole, Jon Martín ha un infortunio alla caviglia ma dovrebbe tornare presto, e Orri Óskarsson è nella fase conclusiva della riabilitazione per un infortunio muscolare che lo ha colpito a Oviedo.

Oggi si è registrata anche l’assenza di Gonçalo Guedes, il quale ha ottenuto il permesso dal club per motivi personali. In allenamento, Luken Beitia ha continuato a dare supporto alla prima squadra nonostante il Sanse abbia partite da disputare questa settimana. Arsen Zakharyan, un centrocampista offensivo della squadra, era nel pre-elenco della nazionale russa per tornare a giocare, ma alla fine ha optato per restare a Zubieta per prepararsi e cercare di uscire dall’attuale situazione di inattività. Ha accumulato tre partite senza scendere in campo e solo due brevi apparizioni da subentrato. La rosa a disposizione di Marrero include, in linea di massima, Fraga, Odriozola, Zubeldia, Beitia, Aihen, Sergio Gómez, Gorrotxategi, Turrientes, Yangel Herrera, Goti, Zakharyan, Soler, Brais Méndez, Barrenetxea, Sadiq, Karrikaburu, Marín e forse Guedes, oltre a qualche potenziale innesto dal Sanse. Giovedì, alle ore 11, si svolgerà un’amichevole a porte chiuse contro l’Osasuna a Zubieta. Venerdì il team tornerà ad allenarsi e avrà il fine settimana libero.

Un giorno mi piacerebbe far parte della nazionale

L’immagine di Puado che attiva tutti i campanelli d’allarme