Ilyas Chaira, attaccante del Real Oviedo originario di Ripoll con radici marocchine, ha espresso il suo desiderio di essere convocato nella nazionale del Marocco, definendolo “un sogno che è presente”. “Sono consapevole che la situazione attuale è complicata e la concorrenza è elevata.
Un giorno mi piacerebbe far parte della squadra”, ha dichiarato il giocatore oviedista riguardo alla nazionale marocchina, una delle più forti in Africa negli ultimi cinque anni. Sullo stato attuale del suo club, che ha chiuso il periodo pre-internazionale evitando i posti di retrocessione nonostante una sconfitta contro il Levante nell’ultima partita, Chaira ha fatto delle autocritiche, sottolineando che “la solidità nelle aree di gioco è fondamentale e l’Oviedo non sta rendendo in modo adeguato né nella sua né nella zona avversaria”.
“Dopo l’infortunio, mi sento sempre meglio e ora devo migliorare le mie prestazioni individuali. Sento la mancanza di contribuire con gol, ma sono convinto che una volta segnato il primo arriveranno anche gli altri”, ha concluso il giocatore, che ha fatto due apparizioni consecutive subentrando dalla panchina.