Valverde continua a testare i giovani talenti del settore giovanile di Lezama

Ernesto Valverde sta approfittando di questa pausa per testare alcuni dei giovani talenti di Lezama, un’opportunità utile per osservare i calciatori delle categorie inferiori. Ieri è stato il turno di Selton, il promettente centrocampista che ha brillato nelle due sfide di Youth League contro Arsenal e Borussia Dortmund.

Oggi è stato il momento di Iker Galindo, il portiere recentemente arrivato dall’Arenas. Nella scorsa stagione ha giocato 24 partite in Segunda RFEF con la squadra di Getxo, che ha ottenuto la promozione in Primera RFEF con l’aiuto di Ibai Gómez, attuale allenatore dell’Andorra.

Galindo è parte del Bilbao Athletic, ma fino ad ora non ha avuto l’occasione di scendere in campo, poiché le sei partite giocate dalla squadra B sono state divise equamente tra Eric Gamen e Mikel Santos. Quest’ultimo è stato convocato per tre match di Liga a causa della squalifica di Alex Padilla, ma non ha ancora esordito. Galindo ha partecipato alla Premier Cup International Sub-21 contro il Manchester United. Insieme a lui, stanno continuando il percorso con Txingurri anche il centrale Izagirre e i trequartisti Ibon Sánchez e Adrián Pérez. L’allenatore non ha potuto contare sui giocatori infortunati Vesga, Iñaki Williams, Sancet e Berenguer. Questi quattro stanno lavorando per essere pronti per il match contro l’Elche al Martínez Valero, programmato per domenica 19 ottobre, o eventualmente per affrontare il Qarabag mercoledì 22. Anche Nico Williams è rimasto a Lezama. Il giocatore è tornato in campo sabato contro il Mallorca dopo un mese di stop a causa di un infortunio muscolare subito nella partita Turchia-Spagna del 7 settembre. Aymeric Laporte ha ripreso gli allenamenti con il gruppo. Il difensore ha lavorato con l’Athletic prima di partire per Madrid e unirsi alla nazionale spagnola.

Luis de la Fuente ha convocato un giocatore per sostituire il madridista Huijsen, che è alle prese con un infortunio.

Aymeric Laporte torna a far parte della nazionale

Ayoze e Gerard Moreno hanno già ripreso gli allenamenti insieme al resto della squadra