Una formazione competitiva per la Libia, cercando di minimizzare l’impatto sul Atlético Madrileño

L’Atlético de Madrid sta completando i preparativi per l’amichevole contro l’Inter di Milano, prevista per venerdì 10 ottobre, al Stadio Internazionale di Bengasi, in Libia. Diego Pablo Simeone dovrà compilare una lista per il match, ma si trova in una situazione complicata poiché ben 12 dei suoi giocatori sono impegnati con le rispettive nazionali.

La squadra giovanile dovrà quindi coprire le assenze, riempiendo la rosa con molti elementi del vivaio. Tuttavia, Simeone dovrà fare attenzione a non danneggiare le sorti del club, bilanciando così le sue scelte. attualmente, l’under-23 allenato da Fernando Torres è in testa al Gruppo 2 della Prima RFEF, avendo conquistato tre vittorie consecutive e totalizzando 11 punti, gli stessi di Europa e Cartagena.

Il filiale è atteso per un importante incontro di campionato proprio il 10 ottobre, contro l’Hércules di Alicante, allo stadio Rico Pérez, in concomitanza con la partita dei maggiori contro l’Inter. Le condizioni meteorologiche potrebbero influenzare l’incontro in Alicante, poiché ci sono possibilità di rinvio a causa di piogge e tempeste previste a partire da giovedì, secondo l’Agenzia Statale di Meteorologia (AEMET), che ha emesso un’allerta rossa per la zona per il giorno del match. Si attende l’aggiornamento finale su questo incontro. Ad ogni modo, prima di ricevere queste notizie, l’Atlético de Madrid aveva già pianificato di non includere troppi giocatori della squadra B per la trasferta in Libia.

Si prevede di convocare una squadra mista, comprendente alcuni membri del Madrileño, del C e del primo team dell’Atlético de Madrid. Durante l’ultima sessione di allenamento, prima dell’incontro contro l’Inter di Milano e della partenza per il Nordafrica, i giocatori dell’Atlético si sono allenati insieme ai giovani talenti: Coulibaly, Dani Rubio, Corral, Puric, Carlos Giménez, Darío Frey, Alegre, Fitzy, Rajado, J. Barrios, Sergio Esteban e Bazaga. Alcuni di questi potrebbero essere inseriti nella lista dei convocati, assieme ai giocatori della formazione principale come Juan Musso, José María Giménez, Matteo Ruggeri, Clément Lenglet, Conor Gallagher, Nahuel Molina, Marc Pubill, Javi Galán, Antoine Griezmann, Thiago Almada, e Carlos Martín. Resta da vedere la situazione di Dávid Hancko, che dipende dalle circostanze relative alla gravidanza della moglie, per capire se sarà finalmente incluso nella lista.

Periodo di tranquillità nell’Espanyol

Llorente esprime una valutazione sulle probabilità che l’Atlético conquisti LaLiga, affermando: “Ecco come lo vedo”