Il difensore brasiliano Natan è l’unico giocatore del Real Betis a non aver perso nemmeno un minuto di gioco fino ad oggi, avendo partecipato a tutti gli incontri sia in Liga (otto partite) che in Europa League (due), dove ha sempre preso parte come titolare, completando ogni incontro.
Natan ha già giocato per intero tutte le ultime undici partite della scorsa stagione, accumulando così un totale di 21 gare senza essersi mai fermato, diventando contemporaneamente il leader delle cinque principali leghe europee per il numero di sgombero, con 67 interventi in otto partite.
Dalla lesione di Diego Llorente, avvenuta durante il match contro il Villarreal il 13 aprile, Natan ha disputato ogni singolo incontro con il Betis, inizialmente formando una coppia difensiva con Bartra e successivamente con Valentín e di nuovo con Llorente, il quale è rientrato in campo il 19 settembre contro la Real Sociedad ma ha subito un’altra infortunio. Le statistiche di Opta mostrano che Natan guida le cinque grandi leghe in termini di sgomberi effettuati, superando Van Dijk (Liverpool) con 61, Catena (Osasuna) con 60, Senesi (Bournemouth) con 57, Andersen (Fulham) con 56 e Zubeldia (Real Sociedad) con 55. Nello scorso mese estivo, il Real Betis ha deciso di esercitare l’opzione di acquisto del difensore per 9 milioni di euro concordata con il Napoli. Oggi, a 24 anni, il suo valore di mercato è raddoppiato, passando dai 9 milioni di giugno ai 18 milioni attuali, il massimo storico ricevuto nella sua carriera, avendo raggiunto un valore di 13 milioni quando militava nel Napoli a dicembre 2023, all’età di 22 anni.